Sabato 20 maggio si è tenuta nella sala congressi dell’Hilton Garden Inn Florence Novoli la prima assemblea elettiva di Rete Nazionale Misericordia e Solidarietà.
Un’assemblea molto partecipata, alla quale hanno presenziato anche figure di spicco quali il presidente della regione Toscana Eugenio Giani, il presidente nazionale di ANPAS Niccolò Mancini e Don Simone Imperiosi, Correttore regionale delle Misericordie della Toscana. Durante le elezioni, 168 delle 180 associazioni aventi diritto sono state rappresentate in sede di voto o dai propri legali rappresentanti o da delegati della propria o di altre associazioni e hanno espresso le loro preferenze, confermando 11 dei 15 membri del precedente Consiglio Direttivo, ad ulteriore conferma della qualità del lavoro svolto e dell’unità che si respira all’interno di #reteMS.
Alla prima riunione, che sarà convocata prossimamente, il nuovo Direttivo provvederà a nominare il Presidente e tutte le nuove cariche.
“Le elezioni della Rete, non sono solo un adempimento dello statuto ma occasione per condividere insieme a tutti i soci tutto il lavoro svolto durante questi lunghi anni, contraddistinti da momenti drammatici come il Covid che ci hanno unito sempre di più – ha spiegato alla stampa il presidente uscente Alberto Corsinovi – una realtà che era nata per condividere esperienze e portare contaminazioni sta, giorno dopo giorno, perseguendo al meglio i suoi obiettivi”.
Guarda qui l’album fotografico della prima assemblea elettiva di Rete Nazionale Misericordia e Solidarietà!