Si è svolto venerdì 21 giugno in un clima sereno l’insediamento del nuovo Direttivo della #reteMS che resterà in carica nel quadriennio 2024-2028.
A presiederlo è stato Alberto Corsinovi, già precedente Presidente di Rete Nazionale Misericordia e Solidarietà eletto anche in questa nuova sede all’unanimità.
“In questo mandato è necessario consolidare e strutturare la Rete, coinvolgendo nelle proprie azioni numerose realtà e realizzando strumenti utili per tutti noi – ha sottolineato il neo Presidente Alberto Corsinovi -, per un ente come il nostro, il confronto con associazioni che svolgono differenti attività è un’occasione di contaminazione preziosa che non possiamo lasciarci sfuggire. Ciò che abbiamo raggiunto durante i periodi di crisi è stato ottenuto con grande slancio e passione. Questi sono i valori che devono contraddistinguere il nostro impegno anche nel lavoro di tutti i giorni”. È con queste parole che Alberto Corsinovi ha confermato il proprio impegno per il nuovo incarico e ha ringraziato sentitamente le cariche uscenti per le funzioni esemplarmente svolte, augurando inoltre, al nuovo Consiglio Direttivo, un buon lavoro per il conseguimento dei nuovi obiettivi che #reteMS si è data per i mesi avvenire.
Il primo Consiglio ha visto poi l’elezione di Tresoldi Carlo Vincenzo alla carica di vice Presidente, di Carrisi Rossano nel ruolo di tesoriere e di Bellini Ugo, De Zordo Cristian, Intaschi Aldo e Mura Giovanni quali consiglieri del Comitato Esecutivo.
Ma un saluto in particolare desideriamo farlo al tesoriere uscente Nello Sperandio che durante il nuovo insediamento ha colto l’occasione per ringraziare tutto lo staff di #reteMS durante un commosso intervento per la sinergica collaborazione che ha contraddistinto il suo ruolo in questo ultimo mandato.
A nome del Coordinatore e di tutto lo staff della Rete Nazionale Misericordia e Solidarietà, rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro al nuovo presidente del Direttivo, al vice Presidente a tutti i neo consiglieri del Consiglio appena insediato.